Motion Graphics Design

Animiamo i tuoi progetti video per emozionare il tuo pubblico target

I contenuti multimediali per la comunicazione visiva

Ogni giorno sul web vengono condivisi più di 28 milioni di contenuti. In un contesto del genere, ogni Brand ha bisogno di distinguersi, in particolare nei confronti dei competitor. Il Motion Graphics Design è l’esempio lampante di come la comunicazione visiva si stia spostando sempre di più verso la creazione di contenuti multimediali.

Il Motion Graphics Design per il social marketing

Motion Graphics Design designer 2 - Motion Graphics Design

Gli utilizzi possibili sono diversi come anche gli obiettivi:

  • Attirare l’attenzione: siamo bombardati continuamente da informazioni, materiale pubblicitario e annunci tanto da non fare più distinzione i diversi prodotti. Con il Motion Graphics Design ti distinguerai dai tuoi competitor con effetti speciali;
  • Spiegare con semplicità: il più delle volte il linguaggio utilizzato per il materiale promozionale, non è proprio chiaro. Per questo è indispensabile utilizzare delle grafiche chiare per far comprendere meglio concetti astratti e di difficile rappresentazione;
  • Raccontare una storia: quando si parla di Motion Graphics Design prendiamo in esame un aspetto molto importante della comunicazione: lo storytelling. La possibilità di poter rappresentare praticamente qualsiasi cosa lo rende uno strumento che apre possibilità infinite e a basso costo, quindi sono l’ideale per un’azienda che vuole raccontare i suoi prodotti o la storia del Brand, in modo creativo e non convenzionale.

I vantaggi del motion graphics design per la tua comunicazione d’impresa

Per quanto riguarda la comunicazione d’impresa, il punto di forza della Motion Graphics, è la capacità di sfruttare il linguaggio delle immagini e delle simbologie per permettere una comprensione più semplice degli argomenti.

I vantaggi dell’utilizzo del Motion Graphics nella comunicazione d’impresa sono:

  • l’efficacia: le elaborazioni della grafica animata sono facili ed intuitive. Questo permette di comunicare concetti complessi in modo facile, anche grazie ai contributi audio, e di focalizzare l’attenzione del pubblico sui concetti più importanti;
Motion Graphics Design vantaggi ok - Motion Graphics Design
  • il coinvolgimento: permette di dare risposte chiare e precise alle esigenze del target di riferimento. Risulta essere un ottimo strumento per il coinvolgimento del pubblico;
  • la versatilità: può essere utilizzata, con eccellenti risultati, per la promozione di nuovi servizi o tecnologie, per illustrare il funzionamento di nuovi prodotti e per la creazione di infografiche animate. Può essere usata in siti web, social network, canali web e si adatta a tutti i formati video.

I servizi di Motion Graphics Design

Spot Pubblicitari

Realizziamo spot per far conoscere la tua azienda al grande pubblico

Richiedi info

Video Promo

Presentiamo il tuo brand attraverso video con effetti speciali audio visivi di grande impatto

Richiedi info

Video esplicativi

Presentazioni, panoramiche, processi, tutorial per la promozione dei tuoi prodotti o servizi

Richiedi info

Company Profile Video

Realizziamo Contenuti per rappresentare il tuo brand, le tue risorse e la tua storia esaltandone la qualità.

Richiedi info

Social Video

Contenuti per attirare followers sui Social. Distinguiamo tra educativi e d’intrattenimento

Richiedi info

Comunicazione aziendale

Informazioni sull'azienda, sul prodotto o qualsiasi cosa deve essere comunicata regolarmente dal team di lavoro

Richiedi info

Dalla grafica alla scrittura creativa pensiamo a tutto noi

Il nostro team di esperti in Motion Graphics Design, con competenze tecniche diversificate, vi seguirà in ogni fase della realizzazione: dalla grafica alla scrittura creativa, alla modellazione di oggetti 3D. Di seguito le nostre attività per la realizzazione di una grafica animata efficace.

Motion Graphics Design sceneggiatura - Motion Graphics Design

Scrittura della sceneggiatura

Anche nel caso di un grafica animata di breve durata (mai meno di 30 secondi) è necessario una struttura di base sulla quale verrà organizzata la produzione. Dobbiamo rispondere alle domande:

  • quali sono gli utenti che voglio raggiungere
  • qual è l’obiettivo del messaggio che sto comunicando
  • che emozioni voglio suscitare

Inoltre bisogna stabilire come comunicare le varie parti della storia: con testo in movimento, con una voce fuori campo o solo visuale.

Abbinamento sceneggiatura e storyboard

Una volta redatta la sceneggiatura, si passa alla realizzazione dei bozzetti delle immagini in sequenza. Durante questa fase sarà coinvolto l’intero team di lavoro e ogni professionista darà il proprio contributo in termini di creatività e conoscenze tecniche.

Animazione delle scene

Nella fase preliminare dell’animazione si definiscono le risposte alle domande essenziali che determineranno l’identità e l’efficacia del video:

  • che stile dovrà avere l’animazione
  • quale sarà il ritmo
  • il tipo di sottofondo musicale o effetti sonori
Sito Aziendale Immagini e video professionali 2 - Motion Graphics Design

Rivolgiti alla nostra Digital Agency per animare i tuoi progetti video con effetti speciali ed emoziona il tuo pubblico.

Cosa aspetti a contattarci?

Offriamo soluzioni personalizzate per le tue esigenze